Ciglia colorate e labbra baby, le tendenze make up per l’autunno/inverno 19-20

Ciglia colorate e labbra baby, le tendenze make up per l’autunno/inverno 19-20

Si sono ufficialmente concluse le Fashion Week: come ogni anno le città di New York, Londra, Milano e Parigi hanno ospitato le settimane più frenetiche dell’anno dedicate alla moda e alle tendenze del prossimo autunno/inverno. Accanto ad outfit scintillanti e make up glamour abbiamo visto beauty look estrosi, dai capelli cotonati in stile anni ’80 ai tagli che ricordano gli anni ’70, passando per lentiggini di cristallo, rossetti rosa baby e ciglia colorate. Ecco i 10 trend più stravaganti visti in passerella.

  1. Volumi anni ’80:  ritornano i capelli voluminosi e le cotonature anni ’80. A riportarli in scena è Louis Vuitton che per la sua passerella parigina fa sfilare chiome cotonate, capelli dal volume XL e ricci ribelli, scalati e con un accenno di frangia (sì, anche sul capello riccio!) in perfetto stile Grease.
  2. Blush effetto Heidi: sulla passerella di Chanel alla Parigi Fashion Week, dove ha sfilato anche Penelope Cruz, le modelle sono apparse con un make up freschissimo e un blush…effetto Heidi. Molto più che un incarnato bonne mine, il blush rosa acceso è concentrato sulla guancia e applicato circolarmente per creare proprio l’effetto “ragazza delle Alpi”.
  3. Sopracciglia squadrate: le sopracciglia sottili sono ormai nel dimenticatoio (e per fortuna!), ma siamo pronti a portare l’arcata sopracciliare squadrata e geometrica come quella che abbiamo visto sulla passerella parigina di Alexander Mc Queen? Regolare e folta ricorda la celebre sopracciglia di Freida Khalo, ma di certo non sta bene a tutte.
  4. Ciglia XL argentate : combatti continuamente con l’ombra scura nel contorno occhi? Niente paura, alla soluzione ci ha pensato Giambattista Valli: alla Parigi Fashion Week lo stilista di origini romane ha scelto di coprire il contorno occhi delle modelle non con il correttore ma bensì con una sorta di ciglia finta in foille argentata che ricopre la zona oculare nascondendo così anche l’occhiaia. Una scelta senza dubbio originale che non passa inosservata.
  5. Rossetto rosa baby: ami il rosa? Il Pink Power è uno dei trend più gettonati per la bella stagione, ma Mark Fast ha deciso di utilizzare la sfumatura anche per i look autunno/inverno facendo indossare alle modelle un rossetto rosa chiaro, freddo e audace.
  6. Ciglia colorate: i colori forti e intensi sembrano essere protagonisti anche per il make up dell’autunno/inverno. Le più audaci potranno replicare il look proposto in passerella da Iceberg durante la London Fashion Week: ciglia dai colori pop abbinate al colore dell’ombretto, per ottenere un focus estroso e stravagante sullo sguardo.
  7. Lentiggini di cristallo: hai sempre desiderato avere le lentiggini? Marco De Vincenzo sulla passerella milanese propone un’idea del tutto nuova e decisamente stravagante: le lentiggini infatti diventano di cristallo, e le modelle indossano Swarovski applicati sul viso come se fossero delle vere e proprie lentiggini.
  8. Capelli sulla fronte: niente più litigate con i baby hair sulla fronte! Burberry ha trovato una soluzione, seppur bizzarra. Per le sue modelle ha scelto di sfruttare i capelli “nuovi” e corti sulla fronte unendoli con il gel ad altri capelli più lunghi, creando così delle piccolissime ciocche che gli hair stylist hanno utilizzato per realizzare dei veri e propri decori dalle linee morbide.
  9. Disegni sul viso: un make up carnevalesco quello proposto da Alexandra Moura, che sceglie di far sfilare le sue modelle con un trucco vagamente ispirato ai teschi che si ricreano per il make up di Halloween, ma realizzato sul viso delle modelle come se a creare il disegno fosse stato un bambino.
  10. Capelli anni ’70: anche Michael Kors si ispira ai look vintage per gli hair styling delle sue modelle. Sulla passerella di New York infatti abbiamo visto il celebre taglio shag, che ha tutta l’aria di tornare un tormentone della prossima stagione autunnale.

Fonte: Ciglia colorate e labbra baby, le tendenze make up per l’autunno/inverno 19-20