Dovresti comprare un lettore di libri elettronici con WiFi?

Qualche anno fa ho avuto il mio primo eBook reader con wifi. All’inizio ero titubante ad acquistarne uno perché pensavo che avrebbe occupato troppo spazio e la durata della batteria era davvero buona solo per un libro. Tuttavia, dopo averlo usato per un paio di mesi ho capito che in realtà non avevo più bisogno di un computer portatile per leggere i libri perché tutto ciò di cui avevo bisogno era a portata di mano. Se volevo cercare qualche informazione o inviare un documento a un amico non dovevo viaggiare lontano ma piuttosto potevo semplicemente accendere il lettore ed essere davanti al libro in pochi secondi.

Un’altra cosa buona dell’acquisto di un eBook reader con wifi è che non devi essere limitato dalla risoluzione del colore. Anche se la maggior parte delle persone oggi sono alla ricerca di un’esperienza di lettura ad alta definizione, penso che molti di noi sono altrettanto soddisfatti con immagini e testo a bassa risoluzione. Sono costantemente stupito di quanti libri posso leggere sul mio Kindle e anche su un iPad. Leggere in movimento è molto più conveniente e non richiede di essere vicino a una rete wireless per poterlo fare.

Oltre ad essere in grado di scaricare facilmente i libri sul tuo lettore da qualsiasi parte del mondo, mi piace anche la possibilità di fare segnalibri online. Questo significa che invece di aprire il mio computer per accedere ai miei libri, posso metterli tra i segnalibri e accedervi da qualsiasi computer che abbia il wifi. Ora non devo più aspettare che i libri vengano caricati sul mio desktop prima di poter iniziare a leggerli. Questo è particolarmente utile se so che sarò lontano dal mio computer per qualche ora e sarò ancora in grado di accedere ai miei libri. In realtà uso ancora il mio abbonamento al Kindle oltre un anno dopo averlo acquistato, che è incredibile considerando quanto era costoso inizialmente. Con il prezzo così basso oggi non vedo perché non dovrei continuare a comprare il mio abbonamento Kindle in quanto offre così tanto valore per i soldi.

Diciamo che se volete anche voi scegliere il vostro modello di ebook reader preferito e volete davvero capire quali sono le caratteristiche migliori dei vari dispositivi che si trovano al momento in commercio, vi consiglio di visitare il sito che vi lasceremo qui sotto.

Clicca qui sul sito https://miglioriebookreader.it/ se desideri visionare altro in merito.