I vantaggi di usare un punto di accesso powerline per Wifi

Se sei interessato a ottenere una connessione wireless che offra comodità e velocità, l’opzione migliore potrebbe essere l’installazione di un AP WiFi powerline. Questi dispositivi sono in grado di fornire una connessione Internet ad alta velocità tramite onde radio. Possono anche essere utilizzati allo scopo di collegare un computer portatile abilitato WiFi a Internet. Installare un AP WiFi powerline è abbastanza semplice. In effetti, tutto ciò che devi sapere su questi dispositivi è l’alimentazione di cui hanno bisogno (di solito una fonte di alimentazione a 12V) e come collegarli insieme.

Se si dispone già ad esempio di una connessione Internet cablata a casa, è possibile installare facilmente un punto di accesso wifi powerline da soli. Questo tipo di connessione presenta molti vantaggi rispetto a quelle cablate, come una maggiore velocità di Internet e un’area di copertura più ampia poiché viene trasmessa su un segnale radio. L’utilizzo di un punto di accesso wifi Powerline ti consentirà inoltre di connettere rapidamente una rete wireless cablata ad alta velocità a qualsiasi parte della casa, senza dover configurare ogni stanza separatamente. Basta collegare entrambi gli adattatori Powerline al modem o al router e collegare il punto di accesso WiFi Powerline associato a una presa elettrica. Avrai immediatamente la connettività Internet in ogni posizione in cui ti trovi e avrai anche l’opportunità di fatto di trovare delle offerte di acquisto molto convenienti su tutti questi diversi tipi di articoli di vario genere che possiedi. Ad esempio, puoi pensare di fare prima qualche rapida ricerca online con lo scopo di trovare le offerte più convenienti per te per questo tipo di prodotto.

Se stai considerando l’installazione di un adattatore WLAN powerline e desideri utilizzare la porta Ethernet cablata, assicurati di disporre già di una connessione cablata esistente. Molti router di rete wireless hanno impostazioni predefinite preconfigurate per utilizzare la porta Ethernet per impostazione predefinita, che ti consentirà di utilizzare la porta Ethernet cablata esistente. Tuttavia, se si desidera configurare la connessione in un secondo momento, potrebbe non essere possibile connettersi alla porta Ethernet per impostazione predefinita. Per questo motivo, si consiglia sempre di installare una porta Ethernet cablata sul nuovo dispositivo. In questo modo, sarai in grado di configurare la tua connessione in seguito, se necessario.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui